Home > 1 - Il Fatto del Giorno > Che locchi, ragazzi!

Che locchi, ragazzi!

23 novembre 2011

dubbioIl passaggio di Ovi Roberto al costituendo gruppo di Renzi ha stupito molti massetani (oddio molti, molti di quei pochi che leggono il giornale o si baloccano con qualche sito web passato di moda), ma non noi, perché noi non ci vogliamo credere.

Ve lo immaginate Ovi che discute allo stesso tavolo con Sani, Fedeli e Bai?

E tutte le denunce sull’Agraria, sulla Pizzarotti, sul Parcheggio del Piazzale, la Procura, la Corte dei Conti, le male parole, i corsi e ricorsi, che fine hanno fatto?

E tutti quei continui (poi risultati inutili) tentativi da aspirante primo della classe per emergere sullo schieramento opposto al centrosinistra?

Ma, se poi fosse proprio vero? Beh, se fosse proprio vero lui sarà chiamato a recitare molti mea culpa, e loro dovranno aumentare di molto le dosi di bicarbonato nella dieta abituale.

No, noi non ci vogliamo credere perché non si può arrivare a questi punti; semmai meglio ritirarsi (a proposito, non si era già ritirato?).

Il passaggio di Mazzocco in Giunta, invece, sorprenderebbe di meno.

Si, perché il ragazzo smaniava da tempo, era uscito da Massa Comune e sembrava essere dalla parte della ragione perché prendeva le distanze da “compagni di viaggio scomodi, rei di essersi dimostrati estremisti (di destra), irragionevoli, prevenuti nei confronti dell’Amministrazione, ecc. ecc”.

In tanti erano rimasti dalla sua parte, “è stato costretto a lasciare” si diceva.

Poi si era avvicinato all’IDV mostrando propensione a vagare, prima dalla sinistra alla destra, ora dalla destra alla sinistra, poi sono venute delle avance, ed eccolo, a quanto si dice, prossimo ad entrare in Giunta.

Ma allora avevano ragione quelli di Massa Comune a lasciarlo andare senza colpo ferire?

Che avessero capito in anticipo a cosa mirasse il loro leader?

A proposito, cosa ne penserà Isabella se verrà sostituita in questo modo?

Uno che certamente ci rimarrà male è Favilli, il Consigliere del PDL.

Prima si era di fatto alleato con Massa Comune capeggiata dal Mazzocco, poi si è dovuto accontentare di Massa Comune senza il Mazzocco, ora deve ingoiare il Mazzocco nella Giunta Bai.

Un soggettone massetano, dagli orientamenti politici noti, dimostrava approvazione per il processo evolutivo di Mazzocco; era contento, ma non resisteva ad una battuta sarcastica “però, che locchi, ragazzi!”.

Locchi chi? la nostra (finta) ingenua domanda, “quelli che gli dettero il voto” la risposta baldanzosa, “ci avevano creduto!”.

 

 

1 - Il Fatto del Giorno