Home > 0 - News, 3 - Massa Marittima > Luca Santini nel cda del Falusi

Luca Santini nel cda del Falusi

13 dicembre 2016

Un repubblicano si conferma nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto

Il Consiglio Comunale del 30 novembre 2016 ha nominato Luca Santini Consigliere di Amministrazione del Falusi.

Nei fatti si è concretizzata una “staffetta” con Luca Santini che lascia il Consiglio Comunale ed entra nel Consiglio del Falusi e Alessandro Giuliani che lascia il Falusi ed entra in Consiglio Comunale.

Ovviamente la nomina di Luca Santini a membro del Consiglio di Amministrazione del Falusi i repubblicani la considerano con molta attenzione, pur se i fatti sono andati al di là delle intenzioni perché immaginavamo che gli appetiti dentro al PD per entrare nel Consiglio del Falusi fossero tanti.

Noi non avevamo chiesto al Sindaco Giuntini, né in questa occasione, né due anni fa al suo arrivo, di nominare un repubblicano, tanto meno lo avremmo fatto come ipotetico scambio di qualche cortesia politica.

Crediamo che il PD ed il Sindaco Giuntini abbiano ragionato nel senso della tradizione confermando l’opportunità politica di lasciare un posto al Falusi appannaggio della Minoranza.

Nel 1996 il Sindaco Sani nominò un repubblicano, nonostante noi fossimo lì a fare una opposizione arrabbiata ed intransigente, e 5 anni dopo, il Sindaco Sani confermò un repubblicano al Falusi.

Successivamente il Sindaco Bai nominò un repubblicano al Falusi, nonostante tutti venissimo da una campagna elettorale piuttosto tesa, e 5 anni dopo nuovamente confermò un repubblicano al Falusi.

Quindi oggi siamo alla sesta volta in cui il Sindaco in carica nomina un repubblicano al Falusi.

Se ciò vuol riconoscere e portare avanti latradizione di una partecipazione seria dei repubblicani negli enti derivati, noi apprezziamo la scelta.

1

0 - News, 3 - Massa Marittima