Home > 5.2 - Associazione Mazziniana Italiana - Sezione Giovine Europa > Saluto del neo Presidente Sandra Fazio della sezione A.M.I. di Massa Marittima

Saluto del neo Presidente Sandra Fazio della sezione A.M.I. di Massa Marittima

3 ottobre 2010

Un saluto  a tutti gli amici dell’Associazione Mazziniana, presenti e non, in questa giornata.

Sono persona nuova sia all’Associazione che a molti di voi e aggiungerei, anche, emozionata per questo incarico che mi è stato proposto e che con interesse e curiosità accetto, ringraziando per la fiducia e la stima dimostrata.

Certo questa nostra non è un’associazione come altre, porta con sé il peso di persone che con i loro pensieri e con la loro ideologia hanno fatto l’Italia, capirete, quindi l’emozione di cui accennavo prima.44248_1516432444579_1647513795_1231348_966174_n1

Sono contenta di avere un direttivo giovane con il quale condividere le aspettative e le iniziative e con il quale confrontarmi e sono certa che, con il supporto di quanti ci hanno preceduto, potremo continuare a svolgere un buon lavoro.

Ho voglia di dare uno spirito nuovo all’Associazione.

Certo è che vi sono punti importanti già fissati in passato che verrano mantenuti e continuati, ovvero:

  • il tesseramento, aspetto basilare e fondamentale per ogni associazione. Ogni associato è il cardine sul quale poggiare ogni iniziativa;
  • l’ideazione e la realizzazione di un evento che porti l’Associazione verso l’esterno, per consentirle di fare presa sul tessuto sociale e di attecchirvi fino a creare interesse verso l’Associazione stessa;
  • l’incontro annuale, almeno uno, per ritrovarci e tirare le fila e ‘rendere conto’ a tutti gli amici dell’operato svolto dal direttivo (sperando magari in una sorta di clemenza).

Altra cosa che negli anni passati, mi è stato detto, è stata organizzata è una gita. Mi pare una cosa bella ed importante, perché credo che condividere piacevolmente del tempo insieme consenta a tutti di conoscersi meglio, favorendo 44229_1518993948615_1647513795_1237177_380408_n1l’aggregazione, aspetto fondamentale per ciò che ci proponiamo aderendo ad un’associazione.

Ho accettato un incarico importante in un momento importante, siamo infatti prossimi a celebrare il 150° dell’Unità d’Italia. Come? Beh lo saprete presto, non appena avrà preso corpo un’idea accampata nella mente di alcuni di noi. Vedrete sarà cosa particolare ed importante.

Detto tutto questo non mi resta che esortarvi nuovamente a rendervi disponibili per il tesseramento ed augurare a tutti e a me per prima, un ‘in bocca al lupo’ e ringraziare quanti vorranno accordare il proprio aiuto in caso venga lanciato un s.o.s da questo giovane direttivo sempre pronto ad accettare consigli e suggerimenti. 

Grazie e…ci sentiamo presto.

 

nelle foto Sandra Fazio

5.2 - Associazione Mazziniana Italiana - Sezione Giovine Europa